lunedì 30 luglio 2012

Migrazione Avvenuta

Bene, come previsto giorno 27 luglio Alug ha migrato quattro macchine sulle sei presenti nell'aula multimediale del centro giovanile.
Nonostante le difficoltà iniziali è stato installato ubuntu 12.04 solo su quattro pc, in quanto uno era momentaneamente guasto ed un altro non aveva i requisiti minimi per installarci Ubuntu con Unity o con Gnome, si provvederà successivamente tramite l'alternate ad equipaggiarlo con l'ambiente desktop LXDE.
Su tre è stato installato Gnome mentre sull'ultimo abbiamo lasciato Unity per dare la possibilità agli utenti di poterlo provare.

Durante la giornata sono intervenuti il Sindaco Cannata, l'Assessore Campisi (nella foto sotto) e il tecnico Liistro, tutti entusiasti per il lavoro che stavamo svolgendo.
L'Assessore Campisi ha auspicato, in un prossimo recente futuro, la realizzazione di corsi di alfabetizzazione Linux nelle scuole cittadine, cosa peraltro già presente tra i nostri progetti.

Alla fine della migrazione, la prima utente è stata Donata (nella foto sotto) che ci ha lasciato un commento più che positivo sul nuovo sistema.
L'Assessore Campisi al centro
La prima utente

Nessun commento:

Posta un commento