venerdì 2 novembre 2012

LINUXDAY 2012 AD AVOLA. IL RESOCONTO



Finalmente ci siamo riusciti. Al LinuxDay 2012 che si è celebrato ieri in 119 città d’Italia, grazie ai ragazzi di ALUG (Avola Linux User Group), anche Avola era presente.
All’evento che si è tenuto al Centro Comunale Giovanile di Avola hanno partecipato diverse persone provenienti dai paesi limitrofi: Modica, Siracusa, Vittoria. E anche un collegamento via Skype da Roma. Pochi, purtroppo, i partecipanti avolesi.
I relatori hanno raccontato la propria esperienza in tema di Linux e Open Source. Si è discusso di tutto ciò che ruota intorno al software libero e la condivisione di progetti aperti. 
Nel pomeriggio anche il Sindaco Cannata è venuto a salutare i partecipanti. A Cagliari ad esempio il vicesindaco ha fatto l’elenco dei software usati dal Comune. Si denota un certo interesse da parte dell’amministrazione verso le tematiche open source.
Come già anticipato, il LinuxDay 2012 si è tenuto in 119 città d’Italia. Se siete curiosi di sapere come e’ andata la giornata nel resto delle città date uno sguardo all’hashtagLinuxDay2012.

Nessun commento:

Posta un commento